venerdì 18 febbraio 2011

...la carta forno!

Tempo fà ho voluto provare a fare un bordo cioccolatoso utilizzando la carta forno...
L'occasione è stato il compleanno di mia mamma, ho preparato una semplicissima torta bianca e nera e poi ho sciolto il cioccolato fondente e quello bianco.
Dopodichè ho preparato una striscia di carta forno della misura della tortiera, semplicissimamente si mette prioma un cioccolato cercando di dargli un senso il mio era tipo effetto legno, e dopo qualche minuto si ricopre completamente la striscia con il cioccolato dell'altro colore, evitando di lasciare spazi scoperti.
A questo punto si appoggia con molta delicatezza e sopratutto facendo molta attenzione, perchè il rischio di fare un disastro è dietro l'angolo, la striscia ricoperta di cioccolato sul bordo della torta già fredda mi raccomando.
Io purtroppo o perfortuna ho calcolato male l'altezza e quindi poi mi sono dovuta inventare queste ondine per evitare di dover tagliare tutto intorno con la probabilità di fare un casino...
Si lascia raffreddare a temperatura ambiente e infine arriva la parte divertente, sollevate un angolo della carta e come per magia si scoprirà un bel bordo stabile e dall'effetto davvero wow!!!

Nessun commento:

Posta un commento