lunedì 9 settembre 2013

Mickey Mouse Cake

A riecchime!
Abbiamo festeggiato ieri il battesimo del mio cuginetto Luca...
Lui ha 3 anni e quindi la torta se l'è scelta lui!!! Per me "la madrina" è stato un piacere poterlo accontentare!
Come al solito per il mio occhio super critico è piena di imperfezioni, anche se, queste svaniscono quando ripenso allo stupore negli occhi del piccolo Luca che la osserva e non vede l'ora di toccarla e mangiarla!
L'interno lo chiamerei stracciatelloso, davvero buona questo devo dirlo!
Pan di spagna, con crema pasticcera e gocce di cioccolato in 4 strati goduriosi!!!
A questo punto vorrei spendere 2 parole di elogio al Pan di Spagna.
Non so perchè ma ho sempre avuto la convinzione che il pan di spagna non fosse interessante in termini di torta, o da usare come base, o non so neppure perchè ho sempre avuto l'impressione che il gusto fosse troppo, come dire... uovoso, che termine!
Da qualche settimana l'ho assolutamente rivalutato, sarà che ho trovato la ricetta giusta, sarà che è una preparazione a mio avviso difficile ma che allo stesso tempo dà davvero tanta soddisfazione...
l'impegno che ci metto per girare l'impasto dal basso verso l'alto, attenta a non far smontare gli albumi, incorporando man mano le farine, è davvero un duro lavoro, non appena cotto, l'odore, il sapore e la consistenza ti fanno quasi emozionare! sono stata spiegata?!?!?!
Unico trucchetto è stata la crema pasticcera, per mancanza di tempo ne ho provata una pronta che si prepara a freddo,
buona di sapore e densità, è del Molino Chiavazza.
E ora foto...








Nessun commento:

Posta un commento